Offerte lavoro infermiere, chissà quante volte avrai digitato queste parole su google o su altri motori di ricerca.
Prima di dirti “mandaci il curriculum” vorremmo farti conoscere la nostra filosofia e cosa significa
essere un infermiere che collabora con Ambrosia.
- Significa lavorare con una società fatta da persone e non da numeri
- Significa entrare all’interno di un team dinamico che incentiva le aspirazioni e le potenzialità di ciascun collaboratore
- Significa avere la possibilità di fare proposte per crescere se stessi e partecipare attivamente allo sviluppo delle attività della cooperativa
- Significa sviluppare le proprie competenze senza limitarsi alla mera esecuzione meccanica delle mansioni.
- Significa vivere lo spirito mutualistico di una cooperativa
Quali caratteristiche deve avere un infermiere per collaborare con la cooperativa?
Lavorare con Ambrosia non è per tutti, i clienti chiedono servizi di alta qualità e giustamente si aspettano professionisti all’altezza, in grado di offrire prestazioni di elevato livello.
Il professionista non deve solamente saper fare, molto importante è anche il come fare; capacità relazionali, problem solving, lavorare in team sono solamente alcune delle soft skills richieste ai collaboratori.
L’infermiere deve in primis capire i bisogni della persona, entrare in empatia con essa e valutare l’appropriatezza delle prestazioni fornite.
Per fare questo il professionista deve possedere una grande conoscenza della persona, della sua sfera emotiva e comportamentale, deve essere in grado di interpretare i segnali che il paziente invia per cogliere quel “non detto” che molto spesso è la chiave per un’assistenza appropriata.
Cosa deve fare un infermiere per diventare un collaboratore della cooperativa?
Un infermiere, per entrare nel team di Ambrosia, deve innanzitutto possedere i requisiti.
Anche nei momenti di difficoltà, la cooperativa Ambrosia assume solamente personale competente e all’altezza del compito da svolgere, questo per garantire ai propri clienti sempre il massimo della qualità dei servizi svolti.
Per sostenere un colloquio conoscitivo è necessario inviare il proprio curriculum utilizzando le varie forme di contatto messe a disposizione, che si possono visualizzare a questo link
Il colloquio conoscitivo
Ricevuto il curriculum, il responsabile della selezione contatta il candidato per illustrare le posizioni aperte in quel momento e fissare un incontro conoscitivo, qualora ci sia interesse.
Nella fase successiva, nel caso si riscontri un interesse reciproco, il candidato infermiere effettua un sopralluogo presso il servizio da svolgere, in modo tale da comprendere la tipologia di attività e l’impegno professionale richiesta.
L’inizio della collaborazione
Superate positivamente tutte le fasi, il responsabile sottopone al candidato infermiere la proposta di inizio collaborazione.
Il contratto
A seconda della tipologia di attività da svolgere e delle esigenze del professionista infermiere, possono essere stipulate 3 tipologie di contratto:
- dipendente
- collaborazione coordinata continuativa
- prestazione d’opera libero professionale
L’addestramento del personale infermieristico
Ambrosia è riconosciuta dai propri clienti per l’elevata qualità dei servizi offerti e l’affidabilità della propria squadra.
Questo è possibile solamente grazie a un’adeguata formazione dei professionisti.
Il personale, seppur competente e capace, prima di essere inserito in autonomia all’interno di un servizio, riceve un’adeguata formazione e addestramento al fine di svolgere la propria attività in modo eccellente.
Durante l’addestramento vi è un monitoraggio continuo delle capacità acquisite, la durata non è standard e dipende dalla capacità del singolo professionista di acquisire autonomia lavorativa e gestionale.
Al termine dell’addestramento il Responsabile dei servizi valuta il professionista e, se ritenuto idoneo, avviene l’inserimento all’interno del team.
Scrivi un commento